Premi,
Certificati & Organismi
Premi
Il nostro imballaggio DASH detergente in polvere per 100 lavaggi è stato ricompensato con il premio World Star 2022!
La World Star è una distinzione attribuita dalla World Packaging Organisation che premia i concetti d'imballaggio innovativi. Questa distinzione ci rende molto orgogliosi e ci mostra quanto sia importante ridurre continuamente la plastica nonché migliorare i materiali da confezione. Ringraziamo dunque, calorosamente il nostro servizio di sviluppo del packaging così come il nostro partner dell'industria dell'imballaggio. Grazie alla premiata confezione, siamo già nel 96% senza plastica.
Tuttavia, ciò non era ancora abbastanza per noi.
Ecco perché, abbiamo già fatto un passo in più.
Nello scopo di eliminare completamente la plastica e ridurre gli imballaggi di cartone,
abbiamo già lanciato sul mercato la nuova generazione di confezione portatile.
Vantaggi della nuova confezione:
- Meno materiale
- Meno adesivo
- Migliore gestione logistica,
meno emissioni di CO2 alla consegna
Certificati
Prodotti ad effetto climatico zero
Tutti i nostri prodotti DASH sono dal mese di Luglio 2021 ad effetto climatico zero. È ciò che vedrete in futuro sulle nostre confezioni sotto forma di marchio "climaticamente neutro". Per raggiungere l'effetto climatico zero cerchiamo di risparmiare più CO2 possibile, ma quando questo non è possibile compensiamo la CO2 sostenendo progetti certificati nell'ambito della protezione del clima. Per saperne di più.
Confezione in cartone certificata FSC Mix
FSC significa Forest Stewardship Council (FSC). È un sistema di certificazione internazionale che promuove la gestione sostenibile delle foreste. Nel nostro caso, le nostre confezioni per detergenti in polvere e capsule sono di cartone certificato FSC Mix. FSC Mix rappresenta prodotti che possono usare materiali provenienti da foreste certificate FSC, materiali riciclati nonché materiale di origine controllata (Controlled Wood).
Sviluppo e produzione certificati secondo la norma ISO 14001. Sistema di gestione ambientale
ISO 14001 è la norma riconosciuta e applicata a livello mondiale nell’ambito dei sistemi di gestione ambientale. Questa norma internazionale stabilisce i requisiti del sistema di gestione ambientale con cui un'organizzazione può migliorare le proprie prestazioni ambientali, soddisfare gli obblighi legali e di altro tipo e raggiungere gli obiettivi ambientali.
Tutti i prodotti fabbricati per Dash sono esclusivamente prodotti in siti che soddisfano i requisiti di questa certificazione.
Maggiori informazioni sullo standard ISO 14001 si possono trovare sul sito web dell'Agenzia Federale Tedesca per l'Ambiente e potete vedere il nostro certificato qui.
Organismi
A.I.S.E.
L'International Association for Soaps, Detergents and Maintenance Products (A.I.S.E) è un'iniziativa sostenibile dell'industria dei detersivi e prodotti di pulizia che agisce in tutta l'Europa in un modo volontario, il cui scopo consiste nel migliorare, in modo continuo, il rendimento ecologico, sociale ed economico delle imprese in questo settore dell'industria. Gli obiettivi e criteri relativi a quest'iniziativa sono definiti dalla detta Carta per la pulizia e la manutenzione sostenibili. Le imprese che desiderano partecipare alla cosidetta Carta devono deliberatamente impegnarsi ad orientare il loro processo di produzione verso lo sviluppo sostenibile.